Tra marchi di alta profumeria e giocattoli una speciale iniziativa di shopping solidale a favore dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

 

Da venerdì 2 a domenica 4 marzo, presso la Rimessa dei Fiori a Milano, nel cuore di Brera, andrà in scena “Profumi & Balocchi”, nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana che si occupa di realizzare orti terapeutici destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali milanesi.

Sarà una tre giorni all’insegna dello shopping solidale durante il quale sarà possibile scoprire prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé stessi grazie alla partecipazione delle principali aziende di profumeria e cosmesi che metteranno a disposizione tantissimi prodotti offerti a condizioni speciali ed esclusive.

Spazio anche ai più piccoli che non solo saranno intrattenuti da animatori esperti in un clima festoso e dinamico, ma troveranno tra i prodotti in vendita diversi giocattoli per tutti i gusti e le età.

Lo spazio dell’evento verrà allestito con corner curati da specialisti come make up artist, hair stylist, profumieri e barbieri. I bimbi potranno inoltre partecipare ai laboratori interattivi che riproporranno giochi vintage, come la danza dell’Hula Hop, il maxi gioco dell’oca, bolle di sapone giganti e altro.

L’ispirazione verrà dagli anni 50, quando fu lanciata la canzone di Claudio Villa.

Il mood sarà comunicato sin dalla vetrina sulla quale sarà presente il logo Profumi & Balocchi (creato appositamente per l’evento) come se fosse un negozio di quegli anni……..
All’interno della location verrà ricreata una grande profumeria e ogni azienda sarà riconoscibile da uno spazio dedicato col proprio logo.
All’interno dell’allestimento saranno previsti corner dedicati ai bijoux e al trucco. Per l’area bambini si prevede uno spazio «Balocchi», ovvero un grande angolo morbido dove potranno giocare senza pericoli.
Nell’area «Balocchi» verranno allestiti i corner dedicati alle aziende di giocattoli e cosmetici per bambini.
Il personale avrà un look in perfetto stile anni 50 con abiti dai colori pastello: corpetto aderente, gonna a ruota lunga fino a coprire il ginocchio, calze nude e guantini.

Tra i brand che hanno aderito all’iniziativa: 

Armani, Bulgari, Biotherm, Cartier, Clinique, Collistar, Cotril, Culti, Ferragamo, Lierac, Mareb, Marvis, Missoni, Moroccanoil , Proraso, Pupa, Sara Hilow, Shiseido, Sisley, Solidea, Tuttotondo, Versace e Weleda.

 Il Salone Sara Hilow  sarà presente all’evento e darà la possibilità a tutte le mamme e le signore presenti di usufruire di una consulenza sui prodotti della linea Moroccanoil .

Il ricavato di “Profumi & Balocchi” servirà a realizzare il nuovo orto terapeutico presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Luca Bernardo.

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo 2018
Orari: venerdì 16.00-19.30 ; sabato e domenica 10.30-19.30

https://goo.gl/maps/w68XhWGJzby

Ingresso Libero

http://www.missionesogni.org/