La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 porta in passerella le collezioni per l’Autunno Inverno 2018-2019 dei più importanti stilisti italiani, ma oltre alle sfilate ci attendono party ed eventi imperdibili.

ARCHIVIO SETTIMANA MODA DONNA

La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 vede sfilare in passerella le collezioni per l’Autunno Inverno 2018-2019. Ogni giorno durante Milano Moda Donna. vengono presentate tutte le novità che gli stilisti hanno in mente per la prossima stagione . Proprio per queste ragioni l’attesa per la fashion week milanese è grande, sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico che segue incuriosito quanto avviene in questa frenetica settimana della moda. Stilisti, modelle, vip e testimonial si radunano per un’intera settimana in alcune delle location più belle di Milano per presentare le sfilate Fall/Winter 2018-2019.

Date Milano Fashion Week Febbraio 2018

Le date da segnare in agenda se volete seguire la Milano Fashion Week sono queste: 20-26 Febbraio 2018. Come chi è esperto della Settimana della Moda di Milano noterà, si aggiunge un giorno alla normale programmazione che generalmente inizia il mercoledì. Quest’anno invece è stato incluso anche il martedì precedente, giornata durante la quale avrà molto probabilmente luogo l’inaugurazione. Un evento particolare, un party, una festa che richiamerà tutti a Milano sin dal giorno prima dell’inizio vero e proprio delle sfilate.

In occasione dell’evento, la Camera Nazionale della Moda Italiana festeggerà il suo 60° con la mostra ospitata a Palazzo Reale.
Tre i luoghi protagonisti della settimana: la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, il Padiglione Visconti in Via Tortona 58 e lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

 

Streetstyle settimana della Moda di Milano 2018

L’attenzione di noi tutti non è solo orientata verso la passerella, ma anche fuori. Da diverso tempo ormai la Milano Fashion Week è diventata un osservatorio privilegiato per coloro che tengono d’occhio il cosiddetto streetstyle, ovvero il look sfoggiato essenzialmente da vip e influencer nel corso della Settimana della Moda di Milano. In molti casi si tratta di outfit bizzarri, molto originali, che però possono dare tanti spunti interessanti per chi non ha intenzione di osare troppo ma vuole comunque rinnovare il proprio stile. Si può notare un particolare abbinamento, un accessorio, un paio di scarpe e riproporlo nel proprio guardaroba. Per questo è bene guardare con attenzione non solo le foto dalla passerella, ma anche i profili instagram dei maggiori influencer e degli osservatori di moda per scoprire il meglio che c’è in giro.