Dolce Vita | thegameofhearts

Photo credit Pinterest

Cos’è la cheratina

è una proteina naturale composta da 50 amminoacidi, il più importante si chiama cisteina. Rendono infatti resistenti, lucenti ed elastici  i capelli. Smog, colorazioni, salsedine, prodotti aggressivi e il passare del tempo mettono a dura prova la chioma, che apparirà opaca, sfibrata, spenta e crespa.

Dopo anni di mal informazione e di falsi tabù a proposito della cheratina, soprattutto quella professionale ecco tutto quello che c’è da sapere sul trattamento di bellezza che non solo liscia la chioma ma che le ridà una vitalità e luce unica.

No formaldeide 
in passato i  trattamenti contenevano  formaldeide, una formula chimica che, con l’aiuto del calore della piastra, sprigionava un gas  aggressivo per il nostro organismo. Oggi, , nella cheratina vegetale nata dopo l’intervento delle autorità sanitarie, la formaldeide non è  presente.

Perché fare la cheratina?
Il trattamento eseguito in salone ricostruisce e toglie il crespo ,diminuisce il volume dei capelli, li rende più gestibili durante lo styling o l’asciugatura naturale,  non rovina i capelli e ha una durata media di 40 lavaggi.

Le cheratine Brasil Cacau

 http://www.brcacau.com/us/

Sono un trattamento di bellezza a base di  cisteina, pantenolo, estratti di cacao e vengono  personalizzati in salone a seconda del tipo di capello: grosso, resistente, decolorato, danneggiato e crespo. Non contengono acido gliossilico e acido acetilsalicidico. 

Quali prodotti  per il mantenimento a casa
I prodotti  in commercio hanno come componenti il sale e lo zolfo che a lungo andare impoveriscono e inaridiscono i capelli sciogliendo la cheratina presente .Per questo è importante usare shampoo  senza sale e senza zolfo per proteggere e prolungare  il trattamento di bellezza.

Vuoi  saperne di più sulla cheratina Brasil Cacau 

http://www.facebook.com/cadiveuprofessional/